www.dantoradio.it

(per interagire con me lo potrete fare nei seguenti modi:
dany@dantoradio.it,
oppure 334-841-92-51)

nella prima parte della trasmissione parlerò di questo:
significato di Pazza Musica, la canzone di Marco Mengoni ed Elodie è una danza sensuale
Lo scorso 26 maggio, Marco Mengoni ed Elodie hanno pubblicato il loro nuovo singolo Pazza Musica. , Pazza Musica è il tentativo di Marco Mengoni ed Elodie di tracciare una strada anti-latin, ma che strizzi comunque l’occhio a una corrente pop estiva, che trova nella dimensione botta e risposta dei due protagonisti, il segreto del suo successo. Nel ritornello in coro, l’unione tra le voci e il suono dei fiati, si fa portavoce della spinta che il brano riesce a trasmettere, con i “woo woo” nell’outro del brano che sembrano ricordare quelli di KRS-One nell’intro di Sound of da police. Un riferimento al mondo dei block party, che dopo la cover gospel sul palco del Festival di Sanremo 2023, potrebbe proiettare Marco Mengoni in una dimensione musicale ancora inesplorata. Per il resto, come confermato nella conferenza stampa di presentazione di Pazza Musica da Mengoni stesso, il brano è anche un augurio che i due cantanti rivolgono a loro stessi: “Siamo un po’ pazzi, è anche un augurio per noi stessi, sorvolare sopra le paure e le ansie.

Mani in alto” e il significato del nuovo tormentone di Elettra Lamborghini
La regina dell’estate è tornata con un nuovo tormentone dal sapore latinoamericano . cantante torna con Mani in alto, una canzone tutta da ballare sulle note latinoamericano che da sempre caratterizzano la sua musica.
Come spesso accade nelle sue canzoni, Elettra torna a riempire il testo con lo spagnolo, che è solo uno dei tanti elementi dell’atmosfera reggaeton che si viene a creare
Il significato di Mani in alto è proprio il racconto di un incontro con un uomo, un “bandito” come lo chiama lei, che le fa battere il cuore e sentire caldo. Un latin lover rubacuori di fronte al quale Elettra non può fare altro che alzare le mani e lasciarsi andare.

Laura Pausini: il nuovo singolo, «Il primo passo sulla Luna»

Èuna storia di amicizie, di prospettive, di vicinanze e distanze incolmabili quella cantata da Laura Pausini nel suo nuovo singolo, «Il primo passo sulla Luna». «Il primo passo sulla Luna parla di un’amicizia che si interrompe per divergenza di idee, perché si giudica fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione», spiega la cantante. «Tutto finisce perché è più facile fare un passo sulla Luna che incontrarsi a metà strada».

L’accusa è alla complessità delle relazioni vere nel mondo moderno, dove spesso si perde la gioia di un confronto vis a vis. «Oggi siamo più facilmente schiavi di noi stessi e del nostro pensiero, pur avendo più libertà di esprimerlo rispetto al passato», prosegue Laura. «E spesso perdiamo il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, preferendo stare nascosti dietro a uno schermo, senza dare opportunità di crescita ai rapporti tra esseri umani, e andiamo dritti fino alla luna pur di evitare dei confronti».
Una riflessione importante per una canzone dai ritmi dance-pop.

mentre nella seconda parte vi farò ascoltare tanta bella musica e vi parlerò … be questo se volete scopritelo!

Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare.