www.dantoradio.it
–
Dammi un perché
È online il video del nuovo singolo di Paola Costantini
“Dammi un perché”,
brano autoprodotto, e molto apprezzato dal pubblico, arrangiato e mixato magistralmente da Alessandro Gallo al Digital Lake Studio,
come gli altri brani della cantautrice.
“Dammi un perché” è un brano orecchiabile, ma allo stesso tempo intenso, dove ritroviamo la poetica di Paola Costantini che è l’autrice sia del testo che della musica.
“Ho iniziato a scrivere questo brano qualche anno fa, prima delle mie ultime due canzoni, ma poi era stato messo da parte perché ritenuto poco “interessante e immaturo”, ma nonostante questo ho deciso di riprenderlo in mano e svilupparlo e il risultato è stato più che soddisfacente.”
Il video, di cui Paola è regista, è stato girato nelle incantevoli località del lago Maggiore, con la collaborazione di Giacomo Somaggio e la partecipazione di Gabriele, Giulio e Marzia Ronchi.
“Ho voluto creare un video diverso dagli altri e inserirlo in un contesto differente, lasciando però un certo margine di interpretazione al pubblico e soprattutto non volevo essere l’unica protagonista.”
BIOGRAFIA
Paola Costantini, cantautrice e attrice della provincia di Varese, inizia a studiare musica e solfeggio all’età di 6 anni seguita dal Maestro Maurizio Bellorini. A 9 anni inizia a studiare sax, e a 14 anni la tastiera per imparare a suonare le sue canzoni preferite. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, Paola inizia a studiare pianoforte classico per completarsi artisticamente. Lo stesso anno inizia a studiare anche canto moderno con l’insegnante Jenny Ricci per perfezionare la sua tecnica vocale e danza contemporanea. Attirata dal mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, lavora nei villaggi turistici, dove impara a stare sul palco e ad esibirsi davanti ad un pubblico sempre diverso ed esigente.
Dopo l’avventura dei villaggi turistici frequenta e si diploma all’Accademia di Stresa, dove studia canto e recitazione, con l’insegnante Dario Lagostina, un genio nell’insegnamento delle emozioni, e si avvicina allo studio del metodo Strasberg-Stanislavskji; studia danza moderna con Brian Bullard e Arturo Michisanti, danza contemporanea con Veronica Forioso, hip-hop con Mirella Rosso, teatro con l’attore Franco Oppini e dizione con la doppiatrice Lella Carcereri. Inoltre frequenta diversi stages con Michael Margotta (Actor’s Studio).
Durante gli anni di accademia lavora con il gruppo “Le Kare-oche”, partecipando a diversi spettacoli in giro per l’Italia e a programmi televisivi su varie emittenti: ANTENNA 3, TELELOMBARDIA, TELERAMA. Con “Le Kare-oche” conduce un programma televisivo dedicato a giovani talenti sull’emittente locale VCO AzzurraTV e partecipa a trasmissioni radiofoniche su RTO, RWS e partecipa al musical e spettacolo teatrale “Le emozioni di Vera” del regista Dario Lagostina. Per tre anni fa parte del gruppo vocale C&C, un gruppo vocale femminile che si esibisce in uno spettacolo musicale di cover e brani inediti, in teatri, piazze e convention. In questi anni scrive diverse canzoni con il produttore Dario Lagostina sia in italiano che in inglese, e alcuni testi in collaborazione con Alan Rossi.
LINK UTILI
Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=ffVfaYAplQE
https://www.youtube.com/user/MrsPaolacostantini/videos
Facebook
https://www.facebook.com/Paola-Costantini-316848401731341/
Instagram
https://www.instagram.com/paolacostantiniofficial/
ps: potete ascoltare il suo nuovo singolo
all’interno del: “il diario dell’artista”
da oggi lunedì 12 giugno a domenica 18 giugno 2023:
ore 08:30 circa, ore 17:30 circa, e alle 20:30 circa.
buon ascolto e buona musica.