(semplicemente grazie!
questa parola colma il cuore di graditudine ! che profuma di spontanetà! grazie!)

L’UNIVERSO SEI TU

(Laura Dimitri – L’Universo Sei Tu
videoclip:

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto


il brano parla di maternità e del rapporto che si crea tra madre e figlio a partire dalla nascita. Poi nella vita quando i genitori diventano anziani, sono i figli a prendersi cura dei genitori e quindi si invertono i ruoli.
Nel video si vede un uomo ormai adulto che non ha più la mamma, ma tra sogni e ricordi del passato rivive i momenti di spensieratezza vissuti con la mamma, quando era ancora molto piccolo. Quindi, lui nel video si rivede bambino. Il video si chiude con la mamma che piano piano sparisce , mentre lui adulto cerca di toccarla
-)

Il nuovo singolo di Laura Dimitri
È disponibile, dal 10 maggio 2023, per le radio italiane “L’UNIVERSO SEI TU”, nuovo singolo della cantautrice salentina Laura Dimitri. Il brano, dal sound intenso e coinvolgente, celebra il ciclo della vita, ponendo il focus sul legame profondo e indissolubile che inevitabilmente si instaura tra madre e figlio. Il testo è un dialogo/monologo immaginario di un bimbo pochi istanti prima del parto, dove la paura dell’esperienza della vita in arrivo (la luce) è confortata dall’imminente primo abbraccio rassicurante della madre che per lui rappresenta l’universo.
Scritto, composto e arrangiato dal musicista-produttore Ezio Scarciglia, il brano è dedicato a sua madre Bianca, che proprio nel mese di maggio avrebbe compiuto gli anni.
Ad occuparsi della direzione artistica Ezio Zaccagnini, affermato batterista e percussionista con alle spalle tour e dischi con importanti artisti quali Sergio Endrigo, Bungaro, Edoardo De Angelis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e tanti altri ancora, ed Andrea Amati, editore, produttore e musicista di fama nazionale. La batteria è stata registrata dallo stesso Ezio Zaccagnini presso il suo studio “Zac studio – recording”. Alle tastiere e agli archi anche Will Preite, mentre il missaggio è stato affidato ad Andrea Mitidieri (Kitambolad – Milano) e Andrea Amati (APbeat).

ps: potete ascoltare il suo nuovo inedito “L’Universo Sei Tu”
nella rubrica “IL DIARIO DELL’ARTISTA”
da oggi 29 maggio 2023 ,
fino al 04 giugno 2023,
da lunedì al sabato,
alle 08:35/40 circa,
alle 17:35/40 circa,
alle 20:35/40 circa.
mentre la domenica,
alle 08:35/40 circa,
alle 20:35/40 circa.
buon ascolto e buona musica.