www.dantoradio.it
giovedì 3 agosto 2023.
buongiorno buonissimo giovedì, nuovo appuntamento con freestyle insieme a daniela ultimo appuntamento della stagione, poi ci ritroveremo prossimamente.
per interagire lo potrete fare nei seguenti modi:
333-96-48-645, altrimenti inviate un email a:
dany@dantoradio.it
di cosa si parlerà quest’oggi? si racconteranno alcune stravaganti librerie che si possono trovare nel mondo, dei singoli usciti precisamente di:
Mattia Amati – Sopra un Vetro (”
Con questo brano vuole raccontare quanto è difficile lasciareandare via una persona, anche se lei se ne va via in silenzio senza fare rumore e dentro di te
•
è rimasta la stessa confusione che trovi alla fermata della metro nell’ora di punta, ma per quanto sia doloroso e difficile
•
non devi fare altro che guardare le porte che si chiudono e guardare lametro andare via piano piano
Futurama
Roccia – (
Il brano racconta in chiave musicale le emozioni che l’artista prova e paragona ciò che sente interiormente tra la sua storia
e quella dei personaggi protagonisti di Futurama, creando un mix di liriche e suoni
che spaziano dal pop fino ad arrivare ad un rap morbido,
adatto all’orecchio di tutte le età
ERBE OFFICINALI – Aquile (
Dopo una lunga pausa, le Erbe Officinali tornano con un brano incisivo e diretto dalle sonorità fresche e molto pop, che vuole urlare tutta l’urgenza espressiva di questa band.
AQUILE parla d’amore, ma di un amore urban e figlio del nostro tempo, che nasce e cresce in mezzo allo smog e ai luna park abbandonati.
È un brano che ha l’intento di regalare immagini, flash, contemporaneità e sperimentazione. Ci fa osservare la città dall’alto, con la pretesa che un cambio di prospettiva spesso non solo è necessario, ma può salvarci la vita.
, ci sarà la recenzione fatta da marco farina, che parlerà di:
Almost blue Carlo Lucarelli
Trama del libro
Un ragazzo cieco ascolta la città con lo scanner, unica compagnia “Almost Blue” suonato da Chet Baker. Un assassino si reincarna nelle sue vittime, mentre nella sua testa vibra il rock piú metallico. Una giovane detective molto determinata scopre di essere donna, e tutta intera, in un universo tutto di uomini. Nessuno vuole ammetterlo, ma a Bologna c’è un assassino seriale: è l’Iguana, che assume di volta in volta l’identità delle sue vittime, per sfuggire alle «campane dell’inferno» che gli risuonano nelle orecchie. Tocca a Grazia Negro cercare di prenderlo, e piú delle sofisticate tecnologie che usa, le servirà l’intuito e la capacità di ascolto di Simone, cieco dalla nascita. Mentre cacciatore e preda si scambiano continuamente i ruoli, vediamo la scena ora con gli occhi attenti e ansiosi di Grazia, ora con lo sguardo febbricitante e doloroso dell’Iguana, o la percepiamo come un concerto di suoni e di voci, quando la soggettiva è di Simone. E la città che prende forma sotto i nostri occhi è insieme la sorprendente megalopoli italiana che si stende su tutta l’Emilia, e anche il teatro magico dove tutte le storie possono accadere. Un thriller nervoso e impeccabile, una storia d’amore e solitudine, una scrittura che sa dosare tensione emotiva e colpi di scena.
naturalmente ci saranno anche le vostre richieste musicali. buon ascolto!
Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare