www.dantoradio.it per interagire con me lo potrete fare nei seguenti modi:
scrivete al numero:
334-841-92-51, oppure scrivete a:

dany@dantoradio.it

buongiornissimo, buon giovedì buonissima giornata!

che meraviglia, anche quest’oggi free style insieme a daniela vi terrà compagnia, parlando dei seguenti argomenti:

in primis vi riporterà la soluzione del gioco, che e stato effettuato martedì 25 luglio 2023, chiedendo chi sono i poser e il significato che è:
CHI SONO I POSER?
La parola poser in inglese significa “persona che posa”,per esempio per farsi ritrarre da un pittore o da uno scultore e che quindi assume un atteggiamento studiato, non naturale. Ecco perché il termine viene usato anche per descrivere chi finge di appartenere a un gruppo (per esempio, emo, dark, rapper, no global, gruppi politici estremisti…), abbracciandone la cultura, il modo di vestire, il linguaggio, gli ideali e la musica di riferimento. In realtà, è solo un atteggiamento superficiale, adottato all’unico scopo di farsi accettare dagli altri

naturalmente ascolterete le vostre risposte che avete dato, e scoprirete chi sarà il vincitore oppure la vincitrice.
ci sarà la recenzione del libro effetuata da marco farina, Le bambine non esistono 13 gennaio 2022
di Ukmina Manoori
Autore
Stéphanie Lebrun
Maria Moresco
Traduttore
Nonostante sia cresciuta sui monti afgani al confine con il Pakistan, in una zona molto tradizionalista, Ukmina sin da piccola va in bicicletta, gioca a pallone, si sposta da sola per le commissioni, parla da pari con gli uomini del suo villaggio.
Il motivo per cui può farlo è perché Ukmina non esiste. È un fantasma. Undicesima dopo sette femmine e tre maschi morti in fasce, quando ha compiuto un anno suo padre ha capito che ce l’avrebbe fatta e ha sentenziato: «Tu sarai un maschio, figlia mia». È un’usanza diffusa in Afghanistan, tollerata anche dai mullah: una famiglia senza figli maschi, può crescere una bambina come fosse un bambino. Per salvare l’onore e scongiurare la malasorte sui figli futuri. Malasorte che consiste nell’avere figlie femmine. Vengono chiamate bacha posh, “bambine vestite da maschio”, e sono tantissime. In virtù di un semplice cambio di abiti, Ukmina ha avuto tutta la libertà riservata agli uomini. E ha compreso fino in fondo quale prigionia sia nascere donna nel suo Paese.
Così, al raggiungimento della pubertà, quando l’usanza impone alle bacha posh di mettere il velo, sposarsi e fare figli, Ukmina si ribella. Come potrebbe, di punto in bianco, seppellirsi tra quattro mura e ricevere ordini da un marito? Sa di dover pagare con pezzi della propria anima ogni giorno di libertà, ma sa anche che ne vale la pena. Sa che solo rimanendo uomo, libero e con diritto di parola, può aiutare le donne affinché non debbano nascondersi, sotto un burqa o in abiti maschili, per esistere.
Lunghezza stampa
160 pagine
Lingua
Italiano
Editore
Libreria Pienogiorno
Data di pubblicazione
13 gennaio 2022

ci sarà una poesia scritta da marco farina ma letta da daniela, si parleranno dei singoli usciti in questo periodo:
Mara Sattei
“Piango In Discoteca” (Island Records/Universal Music) è il nuovo singolo , in cui l’artista ci mostra tutta la sua anima EDM. Il brano è firmato dalla coppia di producer multiplatino Takagi & Ketra.

Il Pagante pubblica “Cerveza”, in licenza con Believe Artist Services. Il brano è un viaggio guidato da sonorità 100% dance e dalle atmosfere da club cui Il Pagante ha da sempre abituato il suo pubblico. Irresistibile macarena da gustare tutta d’un fiato, “Cerveza” racchiude in 2min e 40sec il più bell’invito a lasciarsi travolgere dall’estate aprendo le porte a nuove calienti avventure, senza rinunciare all’iconica bevanda luppolata. Il singolo è prodotto dal dj e producer RAFFA FL.

Roshelle“Caffè e Lacrime” , disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records/ Universal Music Italia. Una traccia nata nel solco di un vuoto da colmare, quello di un’infatuazione non pienamente corrisposta. La canzone raccoglie le sfumature emotive, dolci e amare, che scaturiscono dalla realizzazione che la persona amata non possa ricambiare lo stesso sentimento.buon ascolto vi aspettiamo numerosi!

Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare