www.dantoradio.it
meraviglioso buon giovedì anche quest’oggi freestyle insieme a daniela vi terrà compagnia con tanta bella musica, non diminticate questo vi riporterò le vostre risposte sul gioco che ho effettuato il giorno 11 luglio 2023vi racconterò questa curiosità, , poi magari naturalmente potrete dire la vostra, Imperia nel comune di Pompeiana entra in giunta l’assessore Miao.
singoli in uscita in questo periodo ma non mancherà l’omaggio a Gipsy Fiorucci facendovi ascoltare l’anima grida!
per interagire con me lo potrete fare nei seguenti modi:
dany@dantoradio.it, altrimenti scrivete al numero 334-841-92-51.
buon ascolto con tutto questo!
SUBARU APRI GLI OCCHI VENERDÌ 7 LUGLIO e uscito IL NUOVO SINGOLO “”
”, il nuovo singolo di Subaru già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 30 giugno.
Dopo la pubblicazione di “Gocce”, Subaru torna con un singolo pop che non perde di vista il messaggio e la valenza sociale che caratterizza tutti i suoi progetti. “Apri gli occhi” è un brano adatto a qualsiasi situazione, potenzialmente ballabile, che ha come obiettivo essere compreso da tutti.
Il concetto cardine del singolo si basa sulla nostra percezione personale della realtà, in base a cui ci facciamo delle domande e diamo delle risposte che non necessariamente rappresentano la realtà effettiva. Viene costantemente evidenziato il contrasto tra aprire e chiudere gli occhi, quando entrambi gli atti possono avere una connotazione positiva o negativa in base alla situazione. Aprendo gli occhi notiamo cose che ci fanno storcere il naso, ma ignorarle non risolve il problema; allo stesso tempo a volte chiudere gli occhi è necessario per riflettere o per prendersi una pausa.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Interpretiamo tutto ciò che percepiamo in base alla nostra visione, sta a noi scegliere se aprire gli occhi o tenerli chiusi, ammesso che siamo capaci di scegliere”
Veronica De Andreis NOI
Dal 7 luglio 2023 èdisponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “”, il nuovo singolo.
” è un brano che nasce al pianoforte, voce e parole che si creano dal nulla, per poi prendere vita in studio. Il pezzo racconta della vita, delle scelte e delle persone che escono ed entrano dalla nostra vita, un amore, un’amicizia un rapporto con un familiare; rapporti a volte facili a volte più complessi. Che lasciano una traccia indelebile quando finiscono e che pongono interrogativi a noi stessi e a chi abbiamo vicino.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Ma una domanda la posso fare? Ero al pianoforte ed è uscita per prima questa frase, da lì di getto ho scritto in breve tutta la canzone, ho sentito in quelle parole tutte le volte che un rapporto è in bilico, la difficoltà di certe relazioni che sono importanti e che fanno bene ma che a volte ci creano pensieri e disagio, vedere poi che certe persone fanno scelte e da fuori sembra che siano andati avanti emotivamente e praticamente, ma poi quando li rivedi capisci che fanno finta solo per tenere il punto e da li si creano domande e riflessioni sulla situazione e su quel dato rapporto che abbiamo avuto. Può essere un amore, un’amicizia, un rapporto con un familiare e tra le righe di questi rapporti si sviluppano tutte le situazioni che ho descritto nel testo.”
Il videoclip di “Noi” descrive la storia di due persone che si amano, ma non si capiscono, cercano di capirsi a distanza, di cercare di comprendere se possono stare insieme o meno, si ritrovano senza saperlo a fare anche da soli le stesse cose. Torneranno insieme o sarà finita per sempre?
Gipsy Fiorucci L’Anima Grida, nuovo singolo
: la canzone nasce da un momento di profonda introspezione in cui l’autrice sente fortemente il bisogno di mettersi in connessione con la parte più intima di se stessa; un “grido di speranza” che si trasforma in un autentico dialogo interiore con la nostra anima che ci consola e ci rassicura, ricordandoci al tempo stesso l’importanza di non cadere mai nell’inganno di vedere il mondo solo attraverso gli occhi della “mente” perché è il “cuore” lo strumento attraverso il quale essa ci parla.
Un mantra d’amore in cui l’anima diventa la protagonista assoluta e ci parla attraverso una danza movimentata ed intima in cui l’inquietudine e il senso di solitudine non hanno più ragione di esistere. Surreale, magica e angelica è un vero ristoro per l’anima che ritrova la grande consapevolezza della “non solitudine” dell’essere umano, nell’affrontare le varie vicissitudini poco rassicuranti che spesso circondano la vita. Ha detto Marta (in arte Gispy) Fiorucci .. La nostra anima è spesso costretta a gridare perché se non siamo centrati, fiduciosi e fortemente radicati alla nostra interiorità, non riusciamo a sentirla e soprattutto ad ascoltarla; questo è un inno che mi piacerebbe diventasse portavoce di una ritrovata speranza attraverso un testo importante e profondo pur restando immerso in un’atmosfera di totale leggerezza, attraverso una musicalità fresca e dinamica ma al contempo riflessiva e molto introspettiva, conferendogli così un incredibile dualità che si rivela vincente nel trasmettere e veicolare questo messaggio ..
Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare