www.dantoradio.it
buongiornooooo, buonissima giornata, per interagire con me lo potrete fare nei seguenti modi:
dany@dantoradio.it
oppure scrivete al:334-841-92-51.
quest’oggi daniela, con la sua programmazione vi parlerà dei seguenti argomenti:
nella prima parte dei singoli che sono usciti,
Levante pubblica “Canzone d’estate”. “È il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio– racconta Levante– si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito”.
Tancredi ed Edonico
Disperato
“” è il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Tancredi ed Edonico, che è disponibile da venerdì 23 giugno su tutte le piattaforme digitali per Warner Music Italia. Prodotta da Giordano Colombo, si tratta della rivisitazione a 4 mani di un brano identitario della cultura italiana Anni 80, “Amore Disperato” di Nada. Una traccia immortale, che si fonda sull’ossimoro tra amore e disperazione e sul contrasto tra la malinconia delle liriche e il carattere spensierato e uptempo dell’arrangiamento. I due giovani cantautori decidono di riattualizzare e personalizzare una colonna portante della discografia nazionale, portando nella canzone i reciproci mondi. Da un lato la penna di Tancredi che descrive un’esperienza del passato raccontando un “amore disperato” già vissuto, dall’altra Edonico che omaggia la narrazione e l’immaginario della versione originale offrendone una versione contemporanea.
Immagine-1Raccontare l’estate con un briciolo di riflessione e un desiderio di speranza in grado di illuminare i momenti più grigi è l’obbiettivo di Federico Rossi “Maledetto mare”, il nuovo singolo di . La canzone è un racconto fugace, che tratta di quei momenti in cui non ha senso chiedersi il perché o per quanto tempo, ma in cui è giusto vivere il presente ed è la prima tappa del nuovo percorso artistico di Federico.
mentre nella seconda parte parlerà di:
Pasquale Ferone
, fin da piccolo ha iniziato a frequentare la chiesa con i propri familiari e a 10 anni inizia il percorso spirituale. A 15 anni impara a suonare la chitarra ed anima le varie celebrazioni e incontri di preghiera carismatica nella parrocchia.
Dopo aver ricevuto il Battesimo nello Spirito con il gruppo del Rinnovamento Carismatico Cattolico, inizia a maturare la scelta di entrare in seminario e diventa sacerdote nel 1998. Da sacerdote continua a coltivare ulteriormente la passione per la chitarra e dal 2017 inizia a comporre musica di ispirazione cristiana.
Il testo di ogni suo brano è estremamente poetico e di alta composizione musicale. Sia che ci si ritenga fedeli Cristiani oppure non si viva particolarmente vicini alla Fede, l’album Certezza, del 2017, disponibile in alcuni video anche su YouTube, risulta un prodotto musicale di estrema gradevolezza, con ritmi energici e adatti ad ogni gusto.
Conoscere questo particolare genere musicale è molto importante, non solo perché riguarda tematiche religiose spirituali, ma soprattutto per far capire che essa è bella nelle sue forme musicali, infatti, in molti canti vengono utilizzate delle armonie musicali bellissime che creano uno stato emozionale particolare, e fa in modo che sia chiaramente riconoscibile.
Il cantautore Don Pasquale Ferone nel frattempo è diventato parroco in provincia e periferia di Napoli. Quattro sono gli album al suo attivo: Certezza 2017, Confidenza 2018, Come roccia 2019, Il dono della Vita 2020, Fedeltà 2020 ). Don Pasquale Ferone ha pubblicato anche i singoli: Fiducia 2020 ), Guarda il Cielo 2020 ), Gioia immensa sarà ) 2020 ed altri, sono tutti canti di evangelizzazione e di lode e, insiemi agli album, sono tutti presenti sulle piattaforme digitali e streaming.
naturalmente non mancherà la musica che colora emoziona e riempie il cuore di gioia!
Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare buon ascolto.