www.dantoradio.it

buon giovedì, con il sole sempre dentro il cuore, risplende vitalità, donando energia grinta e tanta voglia di un piacevole sorriso!

quest’oggi daniela con la sua programmazzione di free style, nella prima parte parlerà dei seguenti singoli usciti in questo periodo parlando di:

colapesce-dimartino-considera-… ”… (
I due artisti definiscono Considera una canzone pop esistenzialista prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
Se con Splash è stato un tuffo nelle profondità della vita quotidiana, con questa nuova canzone Antonio e Lorenzo ci invitano a guardare le stelle…
è un pezzo a cui teniamo molto perché prosegue il nostro discorso sulla ‘canzone pop esistenzialista’ – Raccontano Colapesce e Dimartino – “Considerare in latino significa ‘osservare le stelle’ ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine“.

con i Boomdabash e Paola & Chiara: testo e significato
”: il testo
Ho visto ancora il cielo cadere
Quattro stelle in fondo al bicchiere
E lo so,
Stavolta non mi dici di no
Siamo qua, con il fuoco negli occhi
Aspettando le luci al mattino
Come si sta, tra paure e delirio
Fanfare nella notte che se ne va
Tra le note di una lambada
Che sapore ha la stessa storia
Di un’estate fa
Che sapore ha
Un’estate fa
“Lambada”: il significato della canzone dei Boomdabash ft. Paola & Chiara
Tra Festivalbar, glitter colorati e squilli al cellulare, è un vero e proprio viaggio nel mood e nella spensieratezza dell’estate, nella voglia  di divertirsi e di ballare. Non solo reggaeton e dance-pop, ma anche ritmi jamaicani che crescono sempre di più e un testo che fa sognare esattamente come l’attesa dell’estate.
, quindi, si arricchisce di riferimenti alla cultura pop e al Salento, terra d’origine del gruppo che viene celebrata in ogni canzone, tra le fanfare, le luci del mattino e il gusto dell’estate che tutti non vedono l’ora di tornare ad assaporare.

Il significato di Alta Marea
Alta Marea, il nuovo singolo pubblicato da Frah Quintale e Coez, . Il brano, attraverso un beat funky, riprende l’immaginario estivo che fa da sfondo a una relazione che sembra andare via, come quando cantano: “E scusa se ti lascio andare via, mi mandano all’inferno, ma non è sempre colpa mia”. Al centro del racconto l’idea di non lasciarsi allontanare dai problemi, di tenersi aggrappati l’uno all’altro anche nell’alta marea: “Siamo persi nel buio, nella marea, non si vince da soli ma ci si allea. Ci rapisce la notte come un’idea, quando ti senti sola che fai? Dove vai? Stai con me anche con l’alta marea”. Alta Marea.

mentre nella seconda parte vi regalerà musica che emoziona e vi porterà in qualche spiaggia se volete scoprire quale colegatevi e vi aspettiamo numerosi. per interagire:334-841-92-51, oppure dany@dantoradio.it.

Dalle 12:00 Alle 13:00,
Daniela Pecchia Presenta:
Free Style.
(Trasmissione Che Si Tuffa Nel Mondo Della Musica E Non Solo,
Con Curiosità, Notizie E Tante Canzoni Che Si Lasciano Ascoltare